Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Cau il 20-03-2017 alle 10:00

Con l'incontro di giovedì 16 marzo si sono chiusi i lavori del Tavolo di Negoziazione: valorizzando tre serate di formazione (9,16, 23 febbraio) e altrettante di lavoro di scrittura collaborativa (2, 9, 16 marzo), i componenti del Tavolo hanno prodotto una bozza avanzata di Regolamento comunale per la partecipazione, che si allega a questa discussione.

Il componenti del Tavolo hanno sviluppato un prezioso lavoro che valorizza e completa un percorso avviato nel novembre scorso con le video-interviste ai cittadini e con le assemblee pubbliche (raccolta di idee per Ponte dell'Olio e Vigolzone e lancio del progetto) e continuato in gennaio con i laboratori di co-progettazione per trasformare le idee di in filoni progettuali collettivi e condivisi.

Il lavoro di stesura del Regolamento realizzato nell'ambito del Tavolo di Negoziazione ha fatto anche tesoro delle concrete esperienze partecipative realizzate nella prima fase del progetto.

Da oggi al 12 aprile è possibile per tutti i cittadini, attraverso questa discussione, offrire un ulteriore contributo in vista della redazione definitiva dei Regolamenti (uno per Ponte dell'Olio e uno per Vigolzone), che terranno conto anche delle ulteriori osservazioni degli uffici comunali.

I Regolamenti verranno presentati pubblicamente nella serata di mercoledì 12 aprile (orari e luogo della serata sono in fase di definizione) e in seguito approvati dai Consigli comunali.

Ogni vostro contributo alla discussione indirizzato a migliorare la bozza di Regolamento è importate e utile!

A presto :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati